martedì 15 aprile 2008

Solo alimentazione pediatrica o stile di vita ?

Oggi inizia una nuova fase di questo blog sull'alimentazione pediatrica:
non un semplice elenco di ricette ma un contributo ad una piu' corretta alimentazione iniziando dalle semplice tabelle di composizione degli alimenti per passare a consigli comportamentali ed a menù con grammature per fasce d'eta'.
Il pasto, il cibo , anche per i bambini, non e' solo nutrirsi, rispettare un orario familiare, spuntare il dolcetto se mangio la "ciccia", ma deve essere un momento rilassante, di gioia, di contatto con i genitori (quando possono essere presenti), con i cari e amatissimi nonni, insieme ai fratellini. Cosa facciamo mangiare ai nostri figli , oggi , lo ritroveremo domani in giovani nutriti adeguatamente, con alimentazioni bilanciate e sane.

Non troverete nulla di piu' di quello che potreste trovare sul web digitando "alimentazione pediatrica", ma , insieme al mio sito www.pediatrico.it e al blog Culle e Pannolini (http://mariopacella.blogspot.com ), vorrei dare un piccolo contributo alla "crescita" dei vostri bambini con qualche spunto , qualche dritta e qualche riflessione...e un aiutino in cucina.

Inizieremo con la composizione degli alimenti...alla prossima e acquolina in bocca!!

Nessun commento: